CC0 1.0 Universal (CC0 1.0)
Donazione al Pubblico Dominio

Limitazione di responsabilità

Il Commons Deed non è uno strumento legale. È semplicemente un utile riferimento per capire il Codice Legale di CC0, di cui rappresenta un riassunto leggibile da chiunque di alcuni dei suoi concetti chiave. Lo si consideri come un'interfaccia amichevole verso il Codice Legale di CC0 sottostante. Questo riassunto in sé non ha valore legale, ed i suoi contenuti non appaiono in CC0.

Creative Commons non è uno studio legale e non fornisce servizi di consulenza legale. La distribuzione, la pubblicazione o il collegamento tramite link a questo Commons Deed non instaura un rapporto avvocato-cliente.

Creative Commons non ha verificato lo stato dei diritti d'autore di nessuna opera a cui sia stato applicato CC0. CC non fornisce garanzie su nessuna opera o sullo stato dei relativi diritti d'autore sotto nessuna giurisdizione, e declina ogni responsabilità per tutti gli usi di qualsiasi opera.

Questa è una versione comprensibile ad esseri umani del Codice Legale (leggi il testo integrale).

Nessun Diritto d'Autore (No Copyright)

  • La persona che ha associato un'opera con questo atto ha dedicato l'opera al pubblico dominio attraverso la rinuncia a tutti i suoi diritti al lavoro in tutto il mondo dalle leggi sul copyright, inclusi tutti i diritti connessi e vicini, nei limiti consentiti dalla legge.

    Puoi copiare, modificare, distribuire ed utilizzare l'opera, anche per fini commerciali, senza chiedere alcun permesso. Guarda le Altre Informazioni di seguito.

  • Altre informazioni
    • In nessun modo CC0 riguarda brevetti e marchi di alcuna persona, né sono pregiudicati i diritti che terzi possono vantare sull'opera o sul modo in cui essa viene utilizzata, come, per esempio, il diritto di sfruttamento pubblicitario e il diritto alla riservatezza.
    • Se non diversamente specificato, la persona che ha identificato l'opera con questo atto non fornisce alcuna garanzia sull'opera stessa, e declina ogni responsabilità per tutti gli usi dell'opera nei massimi limiti consentita dalla legge applicabile.
    • Quando utilizzi o citi l'opera non puoi fare intendere alcun tipo di avallo, riconoscimento o sponsorizzazione da parte dell'autore o della persona che ha associato l'opera con questo atto.
Altri Diritti

L'uso di un'opera libera da restrizioni di copyright potrebbe essere ugualmente regolamentato o limitato. L'opera od il suo uso potrebbero essere soggetti a leggi sulla protezione dei dati, della pubblicità, dell'immagine, o diritti di privacy che permettono ad una persona di controllare come la propria voce, immagine o gusti sono usati, od altre restrizioni o limitazioni soggette a legge applicabile.

Scopri di più.

Avallo

In alcune giurisdizioni, implicare che un autore, un editore o qualunque altra persona, avalla, riconosce o sponsorizza il tuo utilizzo di un'opera potrebbe essere illegale.

Scopri di più.

Citazione

Copia e incolla questo codice HTML nella tua pagina web per citare facilmente questo lavoro.

Scopri di più

Chi è il firmatario?

Il firmatario è la persona che rinuncia ai diritti al lavoro in tutto il mondo utilizzando CC0, nella misura consentita dalla legge. Può essere l'autore originale dell'opera o un'altra persona che può avere avuto qualche diritto d'autore o diritti legali correlati o vicini nel lavoro.